Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

giovedì 11 novembre 2010

Ipnosi regressiva - Esercizio regressione n. 5 – Esercizi con il karma


Per approfondire leggi anche:
Esercizio Base di Ipnosi Regressiva:  Clicca qui ...
Esercizio Ipnosi Regressiva n. 1 :      Clicca qui ...
Esercizio Ipnosi Regressiva n. 2 :      Clicca qui ...
Esercizio Ipnosi Regressiva n. 3 :      Clicca qui ...
Esercizio Ipnosi Regressiva n. 4 :      Clicca qui...

Il cattivo Karma non è altro che una lezione irrisolta o che non abbiamo capito, che si trasforma in negatività o in blocco. Il Karma positivo sono le lezioni che abbiamo risolto, perché favoriscono l'amore, la cooperazione, la cooperazione e la sicurezza interiore.

E' importante capire lo scopo e il significato dell'Esercitazione Karmica. Se siete critici nei vostri confronti e nei confronti degli altri, la negatività vi tornerà indietro sotto forma di effetti negativi. Se mandate energia positiva, avrete indietro dell'energia positiva. Raccogliete ciò che avete seminato. Con l'Esercitazione Karmica state cambiando coscientemente la negatività in positività. Se siete arrabbiati e se non vi hanno insegnato a vedere ciò che c'è di positivo nelle situazioni negative o nella gente, affrontando questo esercizio potreste sentirvi ipocriti.

Esercizio pratico: Esercitazione Karmica
1) Scrivete un pensiero negativo che volete cambiare.
2) Fate un elenco di benefici, dei vantaggi e degli insegnamenti che traete da un evento negativo. Scegliete cose semplici.
3) Quando avete terminato, allungate l'elenco aggiungendovi un altro beneficio.
Praticate l'Esercitazione Karmica nelle piccole cose di tutti i giorni.


ESEMPIO:
La persona che sta di fronte a voi vi ha soffiato l'ultimo posto disponibile nel parcheggio. Fatevi questa domanda: questa azione che benefici e che vantaggi mi porterà? Iniziate con un piccolo beneficio ( ad esempio: posso parcheggiare la macchina dall'altro lato della strada, aggiungetene un altro: (ad esempio: un pò di esercizio mi farà bene). Andate avanti: tanto sono in anticipo e posso arrivare all'appuntamento in orario. 

Quando avete finito aggiungete un ulteriore beneficio: è anche una bellissima giornata per fare due passi.
Proseguite con un esempio un pò più difficile. Avete dimenticato di fare qualcosa e siete obbligati ad affrontare un viaggio particolare. Trovate i benefici o vantaggi dell'evento negativo. Quando pensate di aver terminato, allungate sempre il vostro elenco aggiungendo un beneficio in più.
Usate l'Esercitazione Karmica pensando a situazioni sempre più difficili. Vi accorgerete che funziona. Lo scopo è identificare qualsiasi attitudine positiva che potrebbe sembrarvi reale. Senza negare la vostra rabbia o qualsiasi altra emozione. Con la pratica, i discorsi e i pensieri positivi entreranno in maniera più naturale a far parte della vostra vita quotidiana.

Fonte: Link

1 commento:

Anonimo ha detto...

spieghi le cose in modo semplice e chiaro senza usare paroloni, io ho una vita difficile,un carattere difficile e una famiglia difficile vorrei rendere tutto più bello, seguire la luce anche se mi costa camminare in salita.. :) grazie per avermi fatto capire delle cose.. :) sara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...