Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

mercoledì 30 giugno 2010

PENSIERI DI GRANDI PERSONAGGI SULLA CARNE

A cura di Franco Libero Manco (www.universalismo.it)

In nome di tutto ciò che è sacro nelle vostre speranze per il genere umano, io scongiuro quelli che amano la felicità e la verità di fare ragionevole esperimento del sistema vegetariano (P. Bysshe Shelly).






Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo (Leonardo da Vinci).





Finché gli uomini continueranno ad uccidere gli animali essi non cesseranno nemmeno di uccidersi tra di loro: il mondo animale si vendica dell'umanità forzandola nelle guerre a divenire carnefice di se stessa (Max de Saxe).






Nulla gioverà alla salute e alla sopravvivenza della vita sulla terra come l'adozione di una dieta vegetariana. Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell'umanità. (Albert Einstein).






Il vegetarismo non è soltanto una lotta contro la barbarie ma il primo gradino di un processo spirituale (Leone Tolstoi).






Finché gli uomini si ciberanno come le tigri essi manterranno la natura della tigre (Anne Kingsford).






La pietà verso ogni essere vivente è la prima valida garanzia per il buon comportamento dell'uomo (A. Shophenauer).






Ogni animale sgozzato irradia sentimenti di orrore e di odio saturando la nostra atmosfera: dannose vibrazioni si ripercuotono specialmente sui bambini. Sensazioni di terrore fluttuano nell'aria e moltissimi bambini ne sono presi dalla paura senza causa apparente. Non comprendono che l'agitazione proviene dall'atmosfera statua di sentimento ostili provenienti dalle creature immolate ( C. W. Leadbeater).






Ci sarebbero meno bambini martiri se ci fossero meno animali torturati; meno vagoni blindati che trasportano alla morte le vittime di qualsiasi dittatura, se non avessimo fatto l'abitudine ai furgoni dove gli animali agonizzano senza cibo e senza acqua diretti al macello (Marguerite Yourcenar).






Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la più bella virtù del forte verso il debole (Giuseppe Garibaldi).






Verrà il tempo in cui gli uomini aborriranno il consumo di carne come oggi noi aborriamo i cannibali. Uccidere gli animali per nutrirsi del loro sangue e delle loro carni è una delle più deplorevoli e vergognose infermità della condizione umana. Questo nutrimento contiene in se i principi irritanti e putridi che agitano il sangue e abbreviano la vita dell'uomo (Lamartine).






Gesù ci ha portato il cibo divino. Il cibo carneo è nutrimento per demoni (Porfirio).






La carne non è un alimento adatto all'essere umano. Il nostro errore è di comportarci come gli animali inferiori pensando di essere superiori (M. Gandhi).






E io che sono piccolo, piccolo, aggiungo: l'Amore è universale o non è affatto Amore (Franco Libero Manco).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...