Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

lunedì 21 gennaio 2008

Incursione Televisiva da parte di extra terrestri - SECONDA PARTE

Vi proponiamo ora il testo integrale dei tre comunicati di giustificazione diramati dai responsabili della telediffusione per la “trasmissione pirata”. I primi due furono diramati nel corso dei notiziari ITN TV trasmessi in serata, mentre il terzo venne diffuso la notte su Independent Radio.
(1) “Ci risulta che i telespettatori di alcune aree della regione ricevono interferenze nella ricezione sonora. Ce ne scusiamo, informandovi che stiamo facendo tutto il possibile per porre rimedio al disservizio”.
(2) “Finalmente, di ritorno in sede, gli ingegneri stanno cercando di risalire alla fonte di quella che definiscono una “trasmissione pirata”, protrattasi per circa sei minuti durante il notiziario pomeridiano della ITN: l’episodio ha interessato i telespettatori delle aree del Bershire e dell’Hampshire serviti dal trasmettitore di Hannington, i quali hanno sentito una voce che ha interrotto quanto stavo leggendo. La voce recitava: “Terrestri, deponete le armi. Questo è un messaggio dallo spazio esterno”. In seguito migliaia di telespettatori hanno telefonato alla Southern Television, alla polizia e qui all’ITN. Un portavoce della Independent Broadcasting Authority ha detto: “Si tratta del primo incidente del genere in Gran Bretagna”. La polizia di Winchester ha riferito che alcune persone sono rimaste spaventate dal messaggio burla e di aver mandato un agente a calmare una donna. Beh, mi auguro che, ovunque vi troviate stasera, nulla abbia interrotto questo notiziario. Da tutti noi, la più cordiale buonanotte”.
(3) “La Independent Broadcasting Authority non riesce a spiegarsi il misterioso messaggio che ha interrotto un notiziario della Southern Television.Fra le altre cose, la pacata, profonda voce ha detto: “Tutte le vostre armi funeste devono essere distrutte. Disponete di un tempo limitato per imparare a vivere in pace.” In men che non si dica l’emittente è stata tempestata di telefonate da parte di preoccupati telespettatori che chiedevano spiegazioni. Tuttavia, come afferma il funzionario della Broadcasting Authority John Ginnery, le cause del messaggio potrebbero essere di varia natura: “Non sappiamo con certezza se si sia trattato di un atto di pirateria. Sappiamo che vi erano alcune voci che si sono sovrapposte dicendo cose di cui non abbiamo un resoconto preciso. Naturalmente disponiamo di svariati resoconti di persone che ci hanno contattato telefonicamente e di altre ancora. Semplicemente non sappiamo cosa sia stato. Ovviamente le trasmissioni vengono di norma tenute sotto controllo presso un centro operativo ma in quella sede risultavano soltanto un borbottio ed una distorsione dell’immagine. Abbiamo ricevuto numerosi rapporti ma, ribadisco, semplicemente non sappiamo cosa sia stato. “ Qui Independent Radio News, tre minuti dopo la mezzanotte”
Postato da Stella

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...