Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

domenica 23 dicembre 2007

I 13 Toni -astrologia maya-

1 L'UNO è "Pioniere" collegato con il fuoco degli iniziatori,di coloro che aprono il cammino con determinazione e con un alone magnetico che agli altri risulta attraente

2 Il DUE è "Esecutore ",vincolato alla terra ,di coloro che portano a termine qualsiasi impresa nella vita con volonta' ,realismo e obbiettivi precisi.

3 il TRE è "Innovatore",collegato all'acqua di coloro che hanno la capacita' intuitiva di saper reinventare,scoprire o rendere attuale qualsiasi campo con la loro intelligenza emozionale,il loro spirito di servizio e il loro desiderio di sintesi.

4 Il QUATTRO è "Stabilizzatore",vincolato al sole ,al centro stesso dell'essere che dosa e concettualizza , l'energia armonizzatrice del cosm0

5 il CINQUE è "Cosmico" ,collegato alle divinita' del parto o della nascita di idee o avvenimenti dotati della forza per cercare la luce e dare un senso di ordine al caos che si vive prima di ogni illuminazione.

6 il SEI è "Organizzatore" o "metabolizzatore",vincolato alle divinita' infernali;cerca di mantenere l'equilibrio tra le forze opposte del cosmo,per poter creare l'arte in qualsiasi manifestazione che scaturisca dal movimento inconscio della mente.

7 Il SETTE è "Comunicatore",collegato allo spirito del mais(ricordate che ruolo aveva nell'economia Maya),fonte di vita e sostegno;ricomincia il ciclo di illuminazione tramite la condivisione e la comunicazione con gli altri ,intesi come specchio di se stessi.E' il numero dei saggi a meta' del cammino.

8 L'OTTO è "Riparatore",vincolato allo spirito della pioggia ,che ringiovanisce e purifica ,nel suo desiderio di giustizia ,armonia e chiarezza per continuare il cammino verso l'infinito.

9 Il NOVE è "Guida" ,collegato allo spirito del vento ,spazza gli ostacoli dando il tocco finale a qualsiasi progetto o attivita' intrapresa con costanza e pazienza per preparare la chiusura di una tappa e l'inizio di un'altra ,sempre attento al ritmo temporale della vita

10 Il DIECI è "Purificatore",vincolato alla divinita' della provvidenza e ,secondo gli zapotechi,anche dell'inferno;questo doppio legame ci parla della perfezione che si ricerca superando le prove e sincronizzandosi con la materializzazione delle idee e dei sentimenti grazie al conseguimento della chiave della provvidenza divina.

11 L'UNDICI è il "Liberatore",collegato allo spirito del sacrificio creatore che porta a d una liberazione evolutiva ,permettendo che le cose siano piu' semplici nel processo di cambiamento e facilitando le nuove circostanze.

12 Il DODICI è il "Maestro" ,vincolato allo spirito dell'alba e alle divinita' della medicina, questo rende coloro che sono nati sotto questa energia autentici maestri,che applicano la loro esperienza nell'arte di praticare ed insegnare l'integrazione dell'essere come una sorta di vocazione universale.il tredici è "trascendente" ,collegato allo spirito o alle divinita' del cielo e ,per i popoli mesoamericani ,numero dell'amore e della perfezione ,attraverso il quale si raggiunge la vera trascendenza,fuori dai limiti della terza dimensione.

13 IL TREDICI è "Trascendente",collegato allo spirito o alle divinita' del cielo e , per i popoli mesoamericani,numero dell'amore e della perfezione ,attraversao il quale raggiunge la vera trascendenza,fuori dai limiti della terza dimensione.

Tratto da "Astrologia messicana" di Gloria Guajardo

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie, sisco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...