Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

mercoledì 21 marzo 2007

Meditazione per il contatto con il proprio Spirito Guida

Attraverso la meditazione che segue, potete provare a sperimentare da soli il contatto con il vostro Spirito Guida. Ricordate che le Guide non si mostrano mai in volto, ma potete vedere la loro figura ed i contorni del viso.

Le risposte alle domande (da porre non prima di tre mesi dal primo contatto con la Guida), possono venire sotto forma di immagini, parole o sensazioni fisiche, oppure tramite sogni o addirittura attraverso la parola di un amico. Nei tre mesi che dovranno trascorrere prima di porre delle specifiche domande, continuate a contattare la Guida, ripartendo da quello che più vi ha colpito durante il precedente contatto, o, se non accade nulla, ricominciando la meditazione da capo. In questo periodo potete chiedere alla Guida un aiuto generico, un sostegno per le vostre difficoltà attuali, e non è improbabile che la Guida vi darà il suo suggerimento di luce, anche se non è trascorso il tempo indicato per avere delle risposte.

Accendete un incenso, possibilmente incenso puro, ed una candela bianca. Procuratevi una cassetta o un CD con tamburi sciamanici, in quanto questi suoni aiutano nel viaggio che state per intraprendere.

Sedetevi in una posizione comoda, che vi permetta di tenere la schiena eretta, di fronte alla candela accesa ed avviate la musica.

Ponete per un attimo le mani sul cuore e collegatevi con l'alto (con la vostra rappresentazione del divino).

Visualizzate un ingresso (accesso di caverna, porta di castello, apertura di albero, ecc), e fate in modo che si tratti di un luogo da voi visto realmente almeno una volta nella vita.

Entrate da questo ingresso, e percorrete il tunnel che porta all'uscita. Già dal momento in cui entrate immaginate l'uscita luminosa del tunnel. Se nel tunnel incontrate degli ostacoli, oltrepassateli a sinistra.

Una volta all'aperto, ovunque vi troviate, visualizzate un albero. La vostra Guida vi attende ai piedi dell'albero, e durante un periodo di circa tre mesi desidera soprattutto stabilire con voi una relazione di amicizia, di fiducia, di confidenza. Per questa ragione prendetele e fatevi prendere le mani, abbracciatela, restate seduti in sua compagnia come dei vecchi amici. Se smarrite il contatto richiamate alla mente l'immagine più piacevole che avete avuto della vostra Guida, e ripartite da lì. Normalmente dopo circa tre mesi si possono porre delle domande, ma sarà la vostra Guida stessa a dirvi o a farvi capire quando sarà possibile. Quando la visualizzate, chiedetele se è la vostra Guida. Se lo è vi farà cenno di sì con la testa, e proverete una sensazione di benessere e di amore da parte della Guida per voi. Chiedetele anche il suo nome, ed accettate il primo nome che arriva.

Quando siete stati abbastanza a lungo con la vostra Guida sarà lei a segnalarvelo o lo capirete da soli. Ripercorrete il tunnel all'indietro ed uscite dall'apertura dalla quale siete entrati.


Stella


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...