Cerca nel blog i post e gli argomenti di tuo interesse

Translate

venerdì 23 marzo 2007

astrologia maya,caratteristiche principali dei Kin

Sviluppo dell'essere primario - Tappa iniziale



1 - DRAGO ROSSO - IMIX - EST

Governato da Nettuno, corrisponde al chakra laringeo e al dito indice della mano destra. È la causa prima, l'origine del tutto. Potere della nascita e del nutrimento. Fonte della vita, acqua primordiale, sangue. Prossimità cosmica in relazione all'aspetto femminile di Dio. Energico, creativo, protettivo e dominatore in modo paterno. Vive per istinto a livello fisico. Ha sempre a che fare con una profusione di sentimenti. Riceve ed esprime i poteri della nascita e della fiducia. Focalizza l'auto-nutrizione e la nutrizione dell'universo."Apri il tuo essere per ricevere il sostentamento della vita".



2 - VENTO BIANCO - IK - NORD

Governato da Urano, corrisponde al dito medio della mano destra ed al chakra del cuore. Vita e alito, respiro, rappresentato da Quetzalcoatl, Dio del Vento. Comunica la spirito. Rappresenta spirito, vento, energia cosmica, ispirazione, principio vitale, sistema respiratorio. Prossimità cosmica con l'aspetto maschile di Dio, che con il suo soffio immette la vita nella forma. Comunicazione con se stessi e con gli altri. Interessato alla verità. Coscienza individuale. Agile, intelligente ed eclettico. Riceve ed esprime il potere dello spirito e della comunicazione. Focalizza la presenza dello spirito agendo secondo la sua ispirazione naturale."Lascia che l'alito dello Spirito ti guidi per comunicare le tue verità".

3 - NOTTE BLU - AKBAL - OVEST
Governato da Saturno, corrisponde al chakra del plesso solare e al dito anulare della mano destra. È l'interiorità, la caverna, l'introspezione, il mistero. Sogna l'abbondanza. Risveglio dell'intuizione. Le forme della creazione assumono un aspetto e si trasformano nel tempo. Profonda, pensierosa, introspettiva. Riceve informazioni e le trasmette. Conservatrice, dimostra logica ed abilità organizzative. Dà molta importanza alla casa. Riceve ed esprime il potere del Sogno e dell'Abbondanza."Focalizza l'entrata nel santuario del tuo io, l'oscurità intcriore, il luogo del mistero dentro di te. Unisciti alla tua calma interiore ed intuizione".

4 - SEME GIALLO - KAN - SUD
Governato da Giove, corrisponde al chakra di base e al dito mignolo della mano destra. Potenza creatrice. Seminare. Potere dell'ordinamento, della crescita spirituale, attraverso la fioritura dell'idea dell'essere. Fioritura, saggezza, maturazione, idea, principio di generazione, sesso in funzione riproduttiva. Interesse cosmico per i misteri della creazione. Attivo, dinamico, sessualmente attivo, influente. Padroneggia archetipi elevati. Si relaziona al mondo con i cinque sensi fisici. Riceve ed esprime il potere della Percezione e della Fioritura."Focalizza il potere della tua intenzione e dei tuoi desideri. Espandi e ricevi la crescita naturale dei tuoi desideri. Purifica. Pianta i semi essenziali".

5 - SERPENTE ROSSO - CHICCHAN - EST
Governato da Maldek (Cintura di Asteroidi), corrisponde all'alluce del piede destro e al chakra della corona. Serpente celeste. Segno fortunato, felicità e prosperità, favorevole ai commercianti. Non si lascia schiavizzare, possiede senso dell'humor. Potere vitale della crescita corporea. Forza vitale. Genera la forza. Sistema nervoso. Analitico ed esatto. Integrazione e successo delle funzioni fisiche. Inizia o genera idee e creazioni. Forte coscienza della sua individualità. Ricorda e riceve conoscenza. Riceve ed esprime i poteri della forza vitale e dell'istinto."Focalizza la saggezza intrinseca del tuo corpo. Onora la perfezione del tuo tempio fisico. Esprimi pienamente la tua passione, vitalità e sensualità".

6 - ALLACCIATORE DEI MONDI BIANCO - CIMI- NORD
Governato da Marte, corrisponde al chakra della laringe e al secondo dito del piede destro. Morte. La porta dimensionale in cui si uniscono i due aspetti dell'esistenza, la vita e la morte. Coscienza del qui e ora e dell'aldilà. Reincarnazione, rigenerazione, trasmutazione, porta tra i due mondi. Morte mistica dell'iniziato esoterico come distacco dal mondo e dalla sua forma corporea. Vive nel regno della ragione e dell'attività mentale. Riceve ed esprime il potere della morte e della redenzione o abbandono."Permetti il realizzarsi delle morti necessario per creare opportunità e rinnovamento. Lascia andare, perdona. Rinuncia alla necessità dell'ego di controllare e rilassati nella grazia del tutto".

7 - MANO BLU - MANIK - OVEST
Governata dalla Terra, corrisponde al chakra del cuore e al dito medio del piede destro. Nobiltà, timore, nervosismo, preoccupazione, sensibilità, attenzione e tensione costanti. Generosità ed altruismo. Azione, realizzare, concretizzare, diventare responsabili, attivare. Cura fisica. Rappresenta la perfezione dell'io materiale come superamento dell'ego, conosce la realizzazione ed il lavoro. Comprensione e conoscenza del potere di completare. Mondo della ragione e della mente. Inclinazioni artistiche, fa da ispiratore ad altre persone. Preferisce cambiamenti dolci e soavi. È franco ed individualista. Riceve ed esprime i poteri della realizzazione e della cura."Invoca coscientemente ciò che desideri che succeda. Eleva la qualità delle aree della tua vita che ti permettono di procedere verso il livello successivo. Entra dalla porta della cura".



Sviluppo dell'essere superiore - Tappa di generazione



8 - STELLA GIALLA - LAMAT - SUD

Governata da Venere, corrisponde al chakra del plesso solare e al quarto dito del piede destro. Cosciente della sua meta, luce dell'amore, bellezza sul piano cosmico. Infonde bellezza ed eleganza. Calcolo perfetto, armonia, arte. Apprendistato dell'amore. Trasforma l'auto-amore in amore per l'umanità e per il pianeta Terra. Praticità, fertilità, prosperità. Carattere battagliero, comprende intuitivamente i livelli di vita superiore. Riceve ed esprime il potere della bellezza e dell'eleganza. Focalizza la co-creazione e l'offerta dell'armonia. Lasciar andare l'auto-giudizio e vedere la propria vita come un'opera d'arte."Quello che vedi si manifesta. Riconosci la bellezza e l'arte".
9 - LUNA ROSSA - MULUC - EST
Governata da Mercurio, corrisponde al chakra della radice e al mignolo del piede destro. Acqua, Dea dell'acqua, acque universali, purificazione dello spirito. Principio di comunicazione ed espansione della vita superiore. Vive per la ragione. Inizia e genera, inoltre formula e trasmette l'impulso creativo. Tende ad essere dominata da sentimenti forti e può avere poteri psichici. Desiderio di comprendere la natura dell'uomo a livello cosmico. Riceve ed esprime il potere della purificazione e del flusso."Focalizza la purificazione del tuo strumento di percezione, la tua mente ed il tuo corpo. Sostenta il tuo mondo corporeo ancorando la vibrazione della tua totalità".

10 - CANE BIANCO - OC - NORD
Governato da Mercurio, corrisponde al chakra della corona e al pollice della mano sinistra. Vincolato alle energie del cuore e dell'amore. Lealtà, nobiltà, fedeltà, amore incondizionato, difesa, protezione, bravura, valorosità. Si fa valere, s'impone. Lavora bene in équipe, è un buon leader. Ha bisogno di varietà nella vita. Riceve le informazioni dallo spirito e le rende accessibili agli altri. Integrità, onestà, sentimenti ed emozioni, vita emotiva. Guida e principio della lealtà, fedeltà che da forza nel viaggio spirituale. Riceve ed esprime i valori dell'amore e della lealtà."Focalizza la trascendenza dei livelli emotivi limitatori e l'attivazione della tua forza spirituale nelle relazioni. Sintonizzati con il cuore unico. Sii leale alla tua essenza, al tuo cammino e al tuo kin".

11 - SCIMMIA BLU - CHUEN - OVEST

Governato da Venere, corrisponde al chakra della gola e al dito indice della mano sinistra. Scienziato, matematico, artigiano. Abilità, trucchi, magia, scherzi. Movimento, divertimento, canto, danza. Musicisti, attori, officina meccanica, giochi. Sempre in movimento, intelligente, imitatore, buffone. Attrae l'attenzione, formula informazioni e le trasmette. Opera a partire dal mondo emotivo e psichico. Abbondanza generale di energie. Stabilisce il ponte di passaggio tra le tappe evolutive. L'uomo scienziato, matematico, colui che gioca con la magia perché già possiede la conoscenza. Artista. Riceve ed esprime i poteri della magia e dell'illusione."Focalizza la celebrazione del suo bambino divino inferiore per mezzo della spontaneità, dell'innocenza, dell'innocenza e dello scherzo."Ridi di te stesso e dissolvi la serietà. Animati! Esprimi il buon umore e diventa invincibile!"

12 - UMANO GIALLO - EB - SUD
Governato dalla Terra, corrisponde al chakra del cuore e al dito medio della mano sinistra. Terra, ricettacolo delle forze cosmiche. Recipiente della mente superiore. Antenne di sintonia. Percezione della presenza di Dio dentro di sé. Legame molto stretto con Dio. Saggezza. Vive per il corpo emotivo ed opera a partire dal mondo psichico. Costituisce la coscienza globale. Umano come recipiente per la penetrazione della mente superiore. Riceve ed esprime i poteri del libero arbitrio e dell'influenza. Rifornimento di saggezza superiore espansiva. "Risveglia le abilità della tua forma umana guidando il tuo libero arbitrio con auto-amore. Usufruisci della tua umanità. Offri saggezza".

13 - VIANDANTE DEL CIELO ROSSO - BEN - EST
Governato da Marte, corrisponde al chakra del plesso solare e all'anulare della mano sinistra. Pilastri di luce. Si emoziona facilmente. Canale cielo-terra, desiderio di unire cielo e terra. Espansione della luce. Dio che percorre tutte le cose. Ansia per pace ed armonia. Pacificatore. Lottatore per principio. Esplora lo spazio. Eterna ricerca. Pilastri tra cielo e terra. Affronta le sfide ma è sempre sfidato a domare la sua natura ostinata. Connessione universale. Aspirazione di unire cielo e terra. Principio, crescita della mente superiore. Riceve ed esprime i poteri navigazione e della vigilanza. Condivide messaggi sacri per unire cielo e terra."Affronta la sfida e cresci. Partecipa attivamente alla creazione del nuovo futuro!"

14 - MAGO BIANCO - IX - NORD
Governato dalla Cintura di Asteroidi (Maldek), corrisponde al chakra radice e al dito mignolo della mano sinistra. Il momento presente, qui ed ora. Vive nel regno delle emozioni e può avere poteri psichici. Interessato alle religioni ed alla spiritualità. Dio forte e valoroso, compagno dell'Aquila che protegge il guerriero. Sa mantenere i segreti. Lottatore, grande forza potenziale, libero cacciatore. Livello più alto dell'evoluzione e della crescita della coscienza superiore. Energia felina, visione notturna. Indovino, profeta, incanta l'atemporalità. Momento presente, qui e ora. Visionario. Può curare se stesso e gli altri. Cosciente in modo globale. Energia costruttiva e ottenimento di poteri magici. Riceve ed esprime i poteri dell'atemporalità e dell'incantesimo."Diventa un mago trasparente che permette che la magia sia creata attraverso di sé. Usa il cuore per ricevere l'armonizzazione divina. Sii ricettivo al tempo radiale, non lineare e non centralizzato".

Sviluppo dell'essere superiore - Tappa di completamento



15 - AQUILA BLU - MEN - OVEST

Governato da Giove, corrisponde al chakra della corona e all'alluce del piede sinistro. Visione ampia, veggenza, creare la visione. Valente, ardito, fanfarone, superbo, attento. Mente superiore collettiva, coscienza planetaria. Opera a partire dal mondo emotivo e psichico. Esprime le informazioni che riceve. Indipendente ed ambizioso. Inclinazione scientifica o tecnica, natura critica ed esigente. Può diventare telepatico. Riceve ed esprime i poteri della visione e della mente."Vedi dall'alto, come un'aquila dalla visione chiara e penetrante. Usa il potere della mente per creare. Lasciati ispirare dalla tua visione. Credi nella tua connessione con la mente planetaria."

16 - GUERRIERO GIALLO - CJB - SUD
Governato da Saturno, corrisponde al chakra della laringe e al secondo dito del piede sinistro. Dio del Fuoco, lunga vita, prosperità, allegria. Vita metodica, pianificata, disciplinata. Maturità. Brillano in età avanzata. Scapoloni, economisti. Guerriero dello spirito, agisce a partire dal cuore universale. Ricercatore di grande intelligenza. Trasmette informazioni. Può giungere alla capacità di comprendere ed usare la telepatia. Guerriero è colui che, grazie all'intelligenza, può armonizzare le masse. Forza cosmica. Abilità di contattare la coscienza galattica e comunicare con essa. Riceve ed esprime i poteri del coraggio e dell'intelligenza."Focalizza la tua voce interiore al trillo del cammino del 'punto interrogativo cosmico'. Avanza in direzione delle tue paure, sii il guerriero della grazia".

17 - TERRA ROSSA - CABAN - EST
Governata da Urano, corrisponde al chakra del cuore e al dito medio del piede sinistro. Movimento, tremore. Vive nei regni spirituali. Inizia e genera, ma si autogoverna. Molto attiva mentalmente, grande energia, sempre in movimento. Affronta tutto. Cuore della galassia. Evolve la navigazione. Sviluppo. Evoluzione, movimento, forza della Terra, sincronicità, potere di sincronizzazione intelligente. Allineamento delle forze planetarie. Liberale, progressista, controverso. Riceve ed esprime i poteri della navigazione e dell'evoluzione."Sincronizzati con il tuo cammino più elevato. Naviga nella realtà tempo/spazio per aprire portali di evoluzione. Offri profondo amore alla madre Terra e ricevi lo stesso in cambio da lei".

18 - SPECCHIO BIANCO - ETZNAB - NORD
Governato da Nettuno, corrisponde al chakra del plesso solare e al quarto dito del piede sinistro. Coltello sacrificale, colpo rituale, spada della saggezza e della purificazione. Vive nel regno spirituale ed agisce con il cuore universale. Rappresenta l'auto-sacrificio dell'ego, che produce luce e coscienza vera del sé. Valori, rinuncia, lotta interna, cammino diretto. Capacità di affrontare il cammino della vita con una strategia. Energia del riflesso, di ciò che è senza fine, dell'ordine. Rituale del non-tempo. Socievolezza. Mondo della verità dove si confondono le immagini reali e virtuali. Riceve ed esprime il potere della riflessione e di ciò che è senza fine."Cerca di distinguere la realtà dall'illusione. Affronta la tua ombra ed il tuo inconscio. Libera tutto ciò che ti riflette autenticamente, rifletti la luce del guerriero spirituale. Impara dallo specchio di altre persone e situazioni".

19 - TEMPESTA BLU - CAUAC - OVEST
Governato da Plutone, corrisponde al chakra radice e al dito mignolo del piede sinistro. Allegria contagiosa. Acuisce le contraddizioni. Tuono che scaturisce dall'essere, parola divina del cuore del cielo. Catalizza l'auto-generazione. Trasformazione che precede la realizzazione completa. Opera a partire dal mondo spirituale e dal cuore universale. E' un trasmettitore di informazione che riceve. Amabile e disponibile. Attratto da filosofia e religione, si preoccupa della cura e della purificazione. Riceve ed esprime i poteri dell'auto-generazione e dell'energia."Risveglia il tuo essere-tuono inferiore. Catalizza la trasformazione, libera la tua energia. Sii ricettivo alla purificazione e all'iniziazione".

20 - SOLE GIALLO - AHAU - SUD
Governato da Plutone, corrisponde al chakra della corona e al pollice della mano destra. Vive per lo spirito ed agisce a partire dal cuore universale. Coscienza, illuminazione e fuoco universale. Auto-regolatore, amorevole, dedicato. Artistico, sognatore, romantico, anche se talvolta può essere socialmente disadattato. Ben intenzionato, ha bellezza, nobiltà e dignità. È animatore, fiorisce, brilla, comanda. Essere illuminato, da luce, spiritualità. Principio cristico, mente solare, maestrìa. Realizzazione del corpo solare, saggezza, conoscenza, capacità di dare forza all'insieme galattico. Riceve ed esprime i poteri dell'ascensione e dell'illuminazione."Lascia che i raggi del tuo sole interiore illuminino la tua vita e le conferiscano potere. Riscaldati con l'energia della tua libertà e totalità. Ascendi al tuo centro e accedi così all'amore incondizionato."

da DREAMSPELL,sito di astrlogia maya dove è possibile calcolare il proprio kin ,nonchè scaricare il programma completo di calendario maya(vedi link)


















































































1 commento:

Anonimo ha detto...

molto utile grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...